Ovunque Verde

come lavoriamo

COME LAVORIAMO

Ogni progetto è unico e personalizzabile!

Ogni progetto è unico e personalizzabile! Per questo motivo tutti i nostri lavori sono preceduti da sopralluogo preliminare accompagnato da un rilievo metrico e fotografico; questo ci permetterà non solo di studiare l’area di intervento per comprenderne problematiche e peculiarità, ma anche di cogliere lo stile di vita, le abitudini e le esigenze della clientela.

Un luogo destinato ad ospitare uno spazio verde deve essere studiato in ogni suo dettaglio da professionisti competenti che saranno in grado di valutare caratteristiche importanti alla crescita ottimale della vegetazione come orientamento, esposizione ai venti e disponibilità idriche, ma anche gli elementi essenziali che permetteranno di curare in maniera funzionale e pratica il proprio spazio verde.

In seguito il nostro ufficio tecnico provvederà a fornire una progettazione di massima accompagnata da piante, prospetti e vedute sotto forma di schizzi a mano libera e render fotorealistici. In questa fase verrà anche elaborata una stima dell’importo dei lavori.

La fase preliminare permetterà al cliente di comprendere il progetto in maniera semplice ed immediata al fine di valutare quali siano le soluzioni in grado di soddisfare maggiormente le sue esigenze. Su questa base verrà elaborato un progetto esecutivo completo di computo metrico, stima puntuale di spese, individuazione della tipologia vivaistica più idonea e del numero di piante da mettere a dimora, schema relativo al progetto dell’impianto di irrigazione automatizzata e tempistica di realizzazione.

La realizzazione di un giardino “chiavi in mano” è fondamentale, come lo è la sua cura nel tempo. Per questo motivo, l’azienda offre anche assistenza e consulenza per la manutenzione e la cura dei vostri spazi verdi.