Ovunque Verde

Verde verticale

VERDE VERTICALE


I giardini verticali nascono con lo scopo di arricchire di verde città e spazi interni. Il verde acquista valore di elemento di design, disegna e rende unici prospetti e spazi interni ed influenza, inoltre, il comportamento energetico dell’edificio e il microclima dell’area circostante. La scelta delle essenze vegetali viene fatta in base alle caratteristiche del contesto ambientale, ponendo particolare attenzione all’esposizione solare e all’areazione del luogo,.

Per ottenere una parete verde verticale da interni occorre predisporre sulla base delle fioriere un supporto o una griglia realizzata in legno o materiale composito idonea a reggere le rampicanti che andremo a impiantare; l’irrigazione avverrà grazie ad una centralina con rubinetto collegata ad un tubo da 16 mm autocompensante.

Ogni singolo progetto prende forma partendo da sopralluoghi e rilievi tecnici e fotografici che permetteranno, attraverso un’analisi puntuale delle problematiche connesse all’area, di elaborare soluzioni su misura, personalizzabili a richiesta.

Lo scopo delle nostre progettazioni è quello di offrire al cliente soluzioni adatte a qualsiasi esigenza e funzionali dal punto di vista della manutenzione.

CONTATTACI PER UN SOPRALLUOGO O PREVENTIVO

PER UN SOPRALLUOGO O PREVENTIVO